A Pontirolo Nuovo presentata la nuova Prima squadra Virtus CiseranoBergamo

Nell’incantevole scenario di Villa Foglieni a Pontirolo Nuovo ha ufficialmente preso il via la stagione della Virtus CiseranoBergamo. E’ stata una serata speciale, in un clima di grande festa, alla presenza di tutto l’organigramma societario a partire dalla Presidentessa Chiara Foglieni e tutti gli uomini che stanno lavorando a far sì che la nuova realtà si metta in moto nel modo migliore, gli staff tecnici, tutti i giocatori della rosa della Prima squadra e i giornalisti delle testate più importanti bergamasche e lombarde.

A fare gli onori di casa alla stampa poi e prima a tutti i presenti con un discorso toccante è il padrone di casa, il consigliere Olivo Foglieni.

“Ritengo e spero sia una serata storica per il calcio bergamasco, due realtà con 600 ragazzi che si uniscono: uno sforzo notevole sotto tutti i punti di vista. Le nostre competenze sono più organizzative e i risultati della Virtus rispetto al Ciserano hanno fatto sì di delegare la parte agonistica a chi è stato più bravo e la stessa cosa ha fatto la parte Virtus verso di noi per la gestione amministrativa. E’ impensabile stare a certi veritici senza coesione d’intenti, farla a Ciserano è stata il must che ci ha unito: entrambi abbiamo dato qualcosa per contribuire a realizzare un grande sodalizio. Prime pensiamo alla condivisione, ad avere gli strumenti necessari perchè questa unione possa funzionare; se riusciamo a fare questo i risultati sono una conseguenza. Non ci aspettiamo un campionato da playout, ma nemmeno da vertice, senza dimenticare un settore tra i più forti della Lombardia. Pianteremo semi in un terreno fertile, noi doteremo la società di tutto quello che serve per farli diventare frutti prelibati: il settore è già d’eccellenza, ma non ci poniamo limiti per migliorarlo”

Condividi

Entusiasta come mai ma ben consapevole di quello che dovrà affrontare la sua creatura è il Vicepresidente Alberto Ghisleni.

“La squadra è stata fatta nell’ottica degli uomini. Abbiamo scelto un tecnico esempio per tutti, anche per il nostro settore giovanile, ancora fiore all’occhiello della società: nei prossimi 5 anni vorremmo avere l’80% di ragazzi della Prima squadra provenienti dal settore. Vediamo i gironi e poi capiremo che campionato ci aspetta e potremo definire i nostri obiettivi, vogliamo fare crescere i ragazzi ma anche i più esperti: abbiamo scelto un tecnico che sa insegnare e dà uno stimolo anche ai più “vecchi”. La mission importante della Virtus Bergamo prosegue anche con il Ciserano, cioè puntare ancora forte sui nostri ragazzi”.

A chiudere la serata le prime parole del tecnico Giacomo Curioni, accompagnato dai suoi preziosi collaboratori.

“L’orgoglio è per la determinazione con cui la società ha voluto coinvolgermi in questo nuovo progetto sportivo, essere il primo allenatore di questa nuova società mi dà ancora più stimoli e responsabilità. I ragazzi devono essere consapevoli di rappresentare una società di più di 600 ragazzi che vuole ricoprire un ruolo importante in ambito calcistico: il campo e la nostra bravura ci permetteranno di costruire obiettivi importanti. Ripartiamo dal gurppo Virtus, loro saranno fondamentali per partire nel modo giusto: vogliamo dare subito un segnale di coesione ed identità per fare inserire i nuovi ragazzi. Il settore giovanile Virtus mi ha sempre impressionato, una cultura di lavoro da prendere ad esempio”.

Ormai tutto è pronto per iniziare la stagione, sognando i primi impegni, arrivandoci con la fatica del lavoro estivo e la consapevolezza che ogni allenamento metterà alla prova i nostri rossobù. Buon viaggio ragazzi, la società e tutti gli staff saranno sempre al vostro fianco!

A Pontirolo Nuovo presentata la nuova Prima squadra Virtus CiseranoBergamo