Battuta la Varesina (2-1). Tre punti che sanno di salvezza

Virtus Ciserano Bergamo-Varesina 2-1

Reti: 10′ pt Belloli, 39′ pt Gritti, 8′ st Gregov

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Cavalieri; Moioli, Nessi, Gritti, Pellegrini; Jaouhari, Cazzola, Careccia; Viscardi (34′ st Bertoli), Vitali, Belloli (30′ st Monti). A disp.:

Varesina (4-2-3-1):Spadavecchia; Meloni (1′ st Trenchev), Gregov (44′ st Kate), Bernardi, Schieppati;Poesio, Grieco (34′ st Malvestio); Sali (11′ st Cllerici), Orellana, Gasparri (25′ st Casolla); Tedesco. All. Spilli.

Arbitro: Vittoria di Taranto (Daghetta di Lecco- Antonicelli di Milano)

Note: Corner: 6-6. Ammoniti: Sali, Belloli, Schieppati, Kate. Espluso l’allenatore del Varesina Spilli. Recupero:1/5. Spettatori: 200.

Ciserano: Tre punti fondamentali per compiere un passo decisivo verso la salvezza in categoria. Vince e convince la Virtus Ciserano Bergamo e lo fa con merito, battendo una Varesina che la precede in classifica e punta ai playoff. Partita bella tra due squadre che non giocano con la paura. Subito protagonista la squadra di Del Prato con una fuga di Viscardi a sinistra al 4′ sulla quale Careccia conclude a lato. All’ 8′ Orellana ci prova con un mancino, ma Cavalieri para. Al 10′ Belloli ha lo spazio giusto da destra fuori area, per metterla imparabile all’angolino e a realizzare un gran gol. Gran momento rossoblù con Jaouhari che colpisce un palo dalla stessa posizione del gol di Belloli. La Varesina non sta a guardare e prima Cavalieri compie una prodezza sul primo palo su un mancino di Orellana al 23′ e poi clamorosamente al 36′ da due passi Gasparri abbatte la traversa locale. Gol sbagliato, gol subito: Gritti si fa trovare pronto su calcio d’angolo e realizza il gol che di fatto vale la salvezza. Pericolo numero uno tra le fila ospiti è Tedesco, che colpisce la parte superiore della traversa al 5′. All’ 8′ accorciano gli ospiti dopo una mischia furibonda in area. Sono pericolosi soprattutto su calcio piazzato gli ospiti, come al 150′ con la palla fuori di poco. La Virtus Ciserano reagisce e sfiora il terzo gol prima con Belloli al 17′ e poi con Vitali al 23′, ma in entrambi i casi Spadavecchia risponde presente.

“E’ stata una liberazione -ha spiegato il tecnico dei padroni di casa Ivan Del Prato-, una vittoria che volevamo ottenere perché in queste partite abbiamo lasciato dei punti. Seriamo che i 41 punti bastino, ma volevamo e dovevamo fare una partita del genere con una squadra di qualità. Siamo andati sul 2-0 e la stavamo gestendo bene: sul 2-1 ci siamo impauriti, ma siamo stati bravi a sfiorare il 3-1. Una vittoria sofferta e meritata, c’è da fare i complimenti ai ragazzi per il risultato centrato con le tante difficoltà avute durante l’anno. Noi faremo il massimo in queste 5 gare per chiudere al meglio”.

 

Condividi

Le immagini del match