Bertoli-Calacoci: dopo 3 ko la Virtus Ciserano batte il Ponte e torna al successo

Virtus Ciserano Bergamo – Ponte San Pietro
2-0
Reti: 13′ pt Bertoli, 15′ st Calacoci.
Virtus Ciserano bergamo (4-3-3): Cavalieri 7; Mosconi 7, Cortinovis 6.5, Perico 6, Ceruti 7; Careccia 6.5, Tosi 6, Belloli 6.5; Belloli 6.5, Bertoli 6.5 (35′ st Austoni 6), Calacoci 6.5 (24′ st Viscardi 6) A disp.: Pellicioli, Cortinovis, Puccio, Ceruti. All. Ivan Del Prato
Ponte San Pietro (4-4-2): Moroni 6; Concas 5.5 (26′ st Ferreira Pinto 6), G. Rota 5.5, Magli 6, Carubini 5.5 (23′ st Cerini 6); Gambarini 6.5, Finardi 6 (26′ st Capitanio 6), Mozzanica 5.5 (34′ st L. Rota 6), Kritta 6 (23′ st Gogna 6); Gningue 6, Vitali 5.5. A disp.: Bonardi, Sellitti,
Kante, Zambelli. All. Emanuele Bruni.
Arbitro: Naselli di Catania (Battan di Trento – Bonazza di Trento)
Note: Ammoniti: Concas, Belloli. Espulsi: Ceruti (d.a.) Spettatori: 400 Corner: 3-4 Recupero: 0/4
Dopo una brutta partenza, Virtus Ciserano Bergamo e Ponte San Pietro si sfidano a Ciserano per ribaltare il trend negativo delle ultime partite e aggiungere alla propria classifica punti importanti.
Parte subito forte la Virtus Ciserano Bergamo che riesce ad arrivare più volte nei primi 10′ in area degli ospiti, ma senza riuscire a concludere.
Al 13′ arriva la palla giusta sui piedi di Bertoli, che, in area di rigore, riceve dalla sinistra e ha lo spazio giusto per girarsi e infilare il diagonale sinistro, con la sfera che bacia il palo prima di attraversare la linea di porta.
Nonostante il gol del vantaggio, il Ponte San Pietro non riesce a trovare la giusta carica per provare a ribaltare il risultato e la Virtus Ciserano Bergamo continua così a chiudere gli ospiti nella loro area.
Al 22′ però, dopo una serie di calci da fermo del Ponte San Pietro, Gambarini trova l’uno-due con Concas e, da dentro l’area, prova il sinistro. La conclusione termina alta. Esce fuori bene il Ponte San Pietro che prende sempre più fiducia e, da calcio d’angolo, trova un’occasione grazie alla girata del suo miglior marcatore: Gningue. Il 7 azzurro colpisce al volo in mezzo alle maglie virtussine e manda il pallone fuori, a fil di palo. Nella ripresa la partita però prende la stessa linea del primo tempo con la Virtus Ciserano Bergamo che riparte subito forte e il Ponte San Pietro che non riesce a costruire col pallone tra i piedi.
Contropiede improvviso all’ 8′ degli ospiti che, con Gambarini, provano il tiro dalla distanza che impensierisce Cavalleri, costretto a distendersi e deviare in angolo. Al 15′ però è la formazione di casa a ripartire in contropiede, un lancio preciso sulla testa di Bertoli permette al 9 in maglia rossa di spizzare per Mosconi sulla linea di metà campo. Il terzino si lancia in solitaria verso la porta e al momento del tiro non ci crede abbastanza calciando piano, poi arriva Calacoci che si avventa sulla sfera e appoggia in rete per il raddoppio.
Da qui in avanti i ritmi si abbassano moltissimo e non ci sono azioni pericolose fino al 48′ quando, sugli sviluppi del quarto corner azzurro, il pallone nella confusione arriva sui piedi di Magli, il capitano di prima colpisce forte, ma centra la traversa che impenna il pallone per poi
finire tra le braccia di Cavalleri.
Finisce così quindi il derby bergamasco in favore della Virtus Ciserano Bergamo che riesce a vincere senza subire gol, dopo i 6 presi contro il Piacenza, e allontanarsi dalla zona playout. Ponte San Pietro invece ancora in totale confusione che non riesce a trovare la via per risalire la classifica trovando così la terza sconfitta consecutiva.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match