Pasqua è sempre stata uova dipinte, grandi pranzi in famiglia e cioccolato per i prossimi tre mesi, gite di pasquetta fuoriporta e grigliate con gli amici.
La nostra Pasqua, quest’anno, purtroppo, non sarà così.
Non ci saranno abbracci, non ci saranno spostamenti, nessuno accenderà la griglia in un parco e nessuno aprirà la porta a zii, nonni, amici o parenti.
È un giorno strano, privo di fisicità, colori accesi e spensieratezza propri dei giorni di festa. La nostra Pasqua si tinge di toni scuri in un periodo che non ci scorderemo mai per ciò che ci ha tolto: affetti cari e libertà.
Noi tutti, oggi, vogliamo mandarvi un piccolo augurio, che anche nei momenti più bui possiate trarre il meglio, il bello dalle cose semplici, che possiate vivervi appieno le persone che avete accanto che tante volte vengono date per scontato, che possiate chiamare ancor più di prima i vostri affetti cari riscoprendo quanto spendere pochi minuti possa cambiare la giornata di qualcuno facendoci sentire presenti anche se lontani.
Ci auguriamo che, nella sofferenza di oggi, ci sia qualche insegnamento che ci renderà migliori domani.
Dopo questa tempesta rivedremo l’arcobaleno che squarcerà il cielo grigio tingendolo di mille colori.
Con la speranza che accada il prima possibile facciamo a tutti i nostri ragazzi, collaboratori, volontari e alle rispettive famiglie un sincero augurio di Buona Pasqua.
Ci mancate e a voi va il nostro pensiero come a tutti quelli che oggi sentiranno ancora più forte un vuoto non colmabile.
Vi vogliamo bene!
La dirigenza Virtus Ciserano Bergamo
#stayhome