Caduta interna per la Virtus Ciserano Bergamo: contro il Breno la decide un rigore generoso di Confalonieri

Virtus Ciserano Bergamo-Breno  1-2
Reti: 7’ pt Righetti, 35’ pt Viscardi, 8’ st su rigore Confalonieri
Virtus Ciserano Bergamo: Cavalieri 6,5; Moioli 6, Nessi 6 (36’ st Tarasco sv), Gritti 6, Donati Sarti 5,5 (31’ st Belloli sv); Jaouhari 6, Cazzola 6, Careccia 5,5 (25’ st Vitali 6); Panatti 6 (25’ st Pellegrini 5,5), Caraffa 6,5, Viscardi 6,5. A disp. Bissa, Mosconi, Monti, Manzi, Palazzi. All. Del Prato.
Breno (4-4-2): Ansaldi 7; Boafo 6,5, Brancato 6,5, Tagliani 5,5, Turano 5,5 (1’ st Costanzo 6); Nolaschi 6, Boldini 6,5, Mondini 6, Tomaselli 6 (29’ st Sampietro sv); Righetti 6,5, Confalonieri 6 (36’ st Pelamatti sv). A disp.: Raimondi, Wojdyla, Nappello, Bresciani, Carminati, Cristini. All. Soave.
Arbitro: Graziano di Rossano (Pastore di Collegno-Tuccillo di Pinerolo)
Note: Angoli 5-2. Ammoniti: Brancato, Boldini, Cazzola, Moioli, Righetti, Tagliani. Recupero: 2/6. Spettatori: 150.

Ciserano: Cade sul più bello e nel modo che più fa male la Virtus Ciserano Bergamo. Sconfitta casalinga, dopo 5 partite da imbattuta e senza subire reti, arrivata contro il fanalino Breno, con un gol dell’ex Confalonieri, ma soprattutto per colpa di un rigore inesistente sul risultato di 1-1. I padroni di casa erano partiti male, ma avevano saputo rimediare sfiorando anche nel finale di tempo il raddoppio, prima del contrasto giudicato irregolare tra Viscardi e Boafo ad inizio ripresa.
Alla prima chance sono gli ospiti a passare in vantaggio: da una rimessa laterale, palla dentro per Righetti, tenuto in gioco da Donati Sarti, per il gol dell’1-0 che vede terminare l’imbattibilità di Cavalieri dopo 457 minuti. Moioli salva al 16’ su un’incursione pericolosa e poi la Virtus Ciserano si riscatta: prima una punizione al 20’ di Panatti termina a lato di pochi metri. Al 27’ Cazzola dal limite conclude a lato di poco su un tiro deviato. Sul corner seguente Gritti conclude alto da posizione laterale rispetto alla porta di Ansaldi: il portiere ospite è protagonista una prima volta al 31’ parando un tiro di Careccia sul primo palo.  Al 35’ c’è il pareggio della squadra di Del Prato: splendida azione di squadra conlusa dal giovane 2004 che si fa trovare al punto giusto per battere Ansaldi. Il finale è tutto Virtus: al 40’ il tiro di Panatti viene deviato in corner. Al 47’ splendido contropiede dei locali con un tiro di Jaouhari che viene bloccato ancora con bravura dal portiere ospite. Nel finale al 7 l’episodio che decide il match: tiro respinto da Cavalieri, contrasto senza palla tra Viscardi e Boafo e il direttore di gara, Loris Graziano della sezione di Rossano Calabro, insufficiente nella prova di giornata, fischia il penalty inesistente. Dagli undici metri si presenta Confalonieri che non sbaglia per il classico dei gol dell’ex spiazzando Cavalieri. Faticano a reagire i ragazzi di Del Prato e il Breno si difende in ogni modo. Al 33’ Pellegrini conclude alle stelle dal limite. Al 41’ Belloli conclude da fuori area, ma il uso tiro è parato in due tempi e ancora lui ci prova al 45’ con una punizione alta, prima del triplice fischio finale.

Condividi