Episodi decisivi nella sconfitta con il Brusaporto (3-1). A Caccia di riscatto con la Real Calepina

Virtus Ciserano Bergamo – Brusaporto 1-3
Reti: 12′ st Castelli, 21′ e 37′ st Albani, 35′ st Careccia.
Virtus Ciserano bergamo (4-3-3): Cavalieri 6; Mosconi 6, Cortinovis 6.5, Nessi 6, Ceruti 6 (35′ st Berzi s.v.); Careccia 6.5, Cazzola 6, Ghisleni 6 (23′ st Austoni 6); Belloli 6, Bertoli 6, Calacoci 6. A disp.: Pellicioli, Perico, Puccio, Tosi, Colleoni, Viscardi, Santonocito. All. Ivan
Del Prato
Brusaporto (4-1-4-1): Passeri 6.5; Baggi 6.5, Beduschi 6.5, Beretta 7, Cellerino 6; Selvatico 6.5; Albani 7.5, Sciaudone 7 (38′ st Sokhna s. v.), Ferraroli 6.5 (31′ st Invernizzi 6.5), Seck 7 (47′ st Valenti s.v.); Castelli 6.5. A disp.: Aceti, Messina, Consonni, S. Albani, Brescia, Ratti. All. Stefano Brognoli.
Arbitro: Casali di Crema (Corona di Marsala – Ruocco di Brescia)
Note: Ammoniti: Cazzola, Albani, Selvatico, Nessi. Spettatori: 450 Corner: 4-10 Recupero: 0/5
Tempo di derby allo stadio Rossoni di Ciserano con i virtussini che ospitano il Brusaporto reduce dal pareggio interno con la Casatese.
cinque punti nelle ultime cinque per entrambe le squadre che devono invertire il trend dei risultati negativi.
Nei primi dieci minuti le due squadre si studiano e sono più attendiste nei confronti dell’una e dell’altra.
All’ 11′ inizia a spingere il Brusaporto con Castelli che da dentro l’area serve Cellerino che al volo, dal limite, calcia centrale.
Nemmeno un minuto dopo Sciaudone da fuori col sinistro a giro costringe Cavalieri a deviare in angolo. Si scoprono di più entrambe le squadre che danno vita a un match piacevole con giocate di altissimo livello tecnico. Sono sempre i giocatori in maglia gialloblù a essere pericolosi però, questa volta con Ferraroli che si ritrova il pallone a due passi dalla porta dopo una deviazione e calcia a colpo sicuro angolato senza fare i conti con un miracolo di Cavalieri che devia.
Ci prova anche la Virtus Ciserano Bergamo al 34′ con una combinazione positiva tra Ghisleni e Bertoli, con il secondo che chiude l’uno due con l’ 8 in maglia verde e prova il tiro da fuori. La palla termina fuori a fil di palo.
Nel secondo tempo si riparte con una buona intensità e al 12′ la gara viene sbloccata dagli ospiti: Sciaudone sulla fascia sinistra atterra Careccia che si era messo davanti al pallone, recupera e crossa per la deviazione di testa di Castelli che sigla così il suo decimo gol
stagionale. Molti dubbi sul contatto che infastidiscono il pubblico e i giocatori in campo che ne risentono e infatti al 21′ c’è il raddoppio questa volta con Albani che si avventa per primo sulla respinta centrale di Cavalieri in seguito al cross dalla destra di Ferraroli.
Dopo i due gol subiti cresce la Virtus Ciserano Bergamo che vuole provare a riaprirla a tutti i costi chiudendo i giocatori gialloblù nella loro area. L’occasione giusta arriva al 35′ con il cross di Cortinovis dalla destra che trova perfettamente l’inserimento con colpo di testa di
Careccia che manda la sfera in rete sul primo palo. Nemmeno due minuti più tardi ed è subito cambio di fronte, Invernizzi, appena entrato,
sfonda sulla fascia destra e mette un pallone basso e teso in area di cui ne approfitta il solito Albani che riporta a più due gol di scarto la propria squadra. Nei minuti finali al 42′ Austoni dalla bandierina crossa ad uscire molto bene per Nessi che impatta il pallone prepotentemente e spara fuori di poco.

Gabriele Viscardi

Condividi

Le immagini del match