Esordio con 3 punti per la Virtus Ciserano Bergamo: a Caronno decisivo il gol di Belloli

 

CARONNESE-VIRTUS CISERANOBERGAMO 0-1

MARCATORE: st 13’ Belloli.

CARONNESE (4-3-3): Angelina; Pandini (32’ st Dipalma), Alushaj, Galletti, Cosentino; Achenza (20’ st Tunesi), Cretti (20’ st Gini), Vingiano; Duguet (20’ st Motta), Gaeta (27’ st Vai), Austoni. A disp.: De Luca, Cattaneo, Sardo, Giardino. All.: Moretti.

VIRTUS CISERANOBERGAMO (4-2-3-1): Bissa; Moioli, Gritti, Nessi, Pellegrini; Cazzola, Jaouhari; Belloli (24’ st Viscardi), Careccia, Panatti; Bertoli (30’ st Vitali). A disp.: Pelliccioli, Tarasco, Mosconi, Donati Sarti, Monti, Marinelli, Palazzi. All.: Del Prato.

ARBITRO: Albano di Venezia.

NOTE: Ammoniti: Pandini, Cazzola, Tunesi. Angoli 2-8. Recupero 0’, 3’.

CARONNO PERTUSELLA: Buona la prima per la Virtus Ciserano Bergamo. Primo successo all’esordio per la formazione di mister Del Prato, su un campo che in questo 2022 porta decisamente bene ai colori rossoblù. Dopo il successo ai quarti di finale di Coppa Italia della scorsa stagione, questa volta la Virtus Ciserano Bergamo espugna lo stadio di Caronno anche in campionato, grazie ad uno dei sui giovani.

Il gol di Belloli regala così i primi tre punti della stagione ai rossoblù e proprio per il classe 2003 si tratta di un ottimo inizio di stagione: già a segno 3 volte nel precampionato l’attaccante ha deciso la partita al 13esimo del secondo tempo. Sono proprio stati i secondi 45 minuti ad essere decisivi: Cazzola e compagni hanno meritato in questo frangente la vittoria, costruendo maggior occasioni da rete. La prima chance del match è al 15’ con Austoni per Gatea, il cui diagonale viene respinto da Bissa. Al 31 ripartenza dei padroni di casa, destro all’angolino basso fuori di poco da parte di Duguet. Al 43’ bel tiro di Jaouhari, ma Angelina respinge con bravura con un ottimo riflesso. Al 1’ tiro da fuori deviato di Belloli, la palla viene toccata dal portiere di casa e sbatte sulla traversa: sulla respinta il colpo di testa di Bertoli è debole e la difesa di casa salva sulla linea. Al 3’ scambio Bertoli-Panatti, tiro del primo su Angelina in uscita. Al 7’ girata di Panatti su cross di Moioli, palla a lato. Al 13’ arriva il vantaggio meritato dei bergamaschi, con un bel tiro di sinistro da fuori area.

Prova a reagire la Caronnese al 18’ con una punizione di Vingiano a lato di poco. Nel finale protestano i locali per un fallo in area avversaria fischiato a Tunesi e al 48’ una conclusione di Cosentino termina a lato di poco.

Condividi

Le immagini del match