Esordio con successo in Coppa Italia: Virtus Ciserano Bergamo batte il Leon (5-1) e passa al 1° turno

Virtus Ciserano Bergamo-Leon 5-1 Reti: 7′ pt e 15′ pt Confalonieri, 20′ pt Tonoli, 22′ pt su rigore Bonseri, 31′ pt Ambrosini, 43’ st Russo.

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Colleoni 6; Moioli 6 (28’ st Monti sv), Del Carro 6 (20’ st Gerevini 6), Nessi 6, Tonoli 6,5; Pozzoni 6 (16’ st Russo 6,5), Selvatico 6,5, Careccia 6,5; Ambrosini 7 (34’ st Jaouhari sv), Bardelloni 6, Confalonieri 7 (16’ st Madonna 6,5). A disp.: Pelliccioli, Albertini, Cortinovis, Belloli. All. Del Prato Leon (4-4-2): Martignoni 6,5; Marzullo 5,5 (23’ st Villa sv), Venza 5, Concina 5, Barchi 5,5 (35’ st Nicoletti sv); A. Ferre 5,5 (20’ st Marinoni 5,5), Achenza 5, J. Ferre 5, Leotta 5,5 (8’ st Ronchi 6); Bonseri 6, Paparella 5,5. A disp.: Fontana, Esposito, Garcea, Bianchi. All. Motta. Arbitro: Carenzuola di Legnano (Perali-Riganò di Chiari) Note: Corner: 7-3, Ammonito: Achenza, Moioli, J. Ferre. Recupero:-/3. Spettatori: 180.

Ciserano: Un primo segnale a questa stagione, la Virtus Ciserano Bergamo c’è e lo si è visto subito nella netta vittoria in Coppa Italia contro il Leon, formazione brianzola neopromossa in categoria. Mezz’ora di grande spettacolo con 5 gol per i ragazzi di Del Prato che accedono al prossimo turno, in programma in infrasettimanale mercoledì 22. Il Leon ne capisce davvero poco nella prima mezz’ora per quello che è il suo primo approccio alla categoria. Già al 3’ Confalonieri scalda la mira con un tiro respinto e un minuto dopo Ambrosini spara alto da buona posizione. E’ il preludio al vantaggio rossoblù: al 7’ da azione da corner Confalonieri in mischia insacca per il primo gol stagionale dei ragazzi di mister Del Prato. Al 15’ ancora Confalonieri raddoppia, bravo a farsi trovare pronto da fuori area. Un minuto prima era stato Selvatico a sfiorare il gol, con un mancino su punizione che colpisce entrambi i pali. La Virtus Ciserano Bergamo dilaga: al 20’ in mischia primo colpo di testa di Nessi, tocco di Del Carro, parata e sulla respinta Tonoli si fa trovare pronto. Al 21’ il Leon entra in area avversaria: atterrato Paparella su Selvatico, calcio di rigore che Bonseri mette all’angolino per il gol della bandiera. Subito illuse le speranze ospiti: al 31’ c’è gloria anche per Ambroisni, bravissimo di destro a metterla alle spalle del portiere brianzolo. Nella ripresa ancora Ambrosini in grande spolvero: la sua accelerata viene intercettata da Confalonieri che spara alto dal limite. Al 14’ ancora Ambrosini protagonista: il classe 2003 anticipa il portiere e viene atterrato. Dagli undici metri va Bardelloni, ma Martignoni è bravissimo a respingere. Entrano anche gli ultimi arrivati in casa Virtus Ciserano Begramo, Nicola Madonna,classe 1986, e il giovane Marco Monti, classe 2003, ritornato dall’Inter dopo i trascorsi in maglia Virtus Bergamo nel settore giovanile. Nel finale è Russo il grande protagonista: l’ex Crema prima sfiora l’eurogol in rovesciata al 39’, poi con un tocco a lato di nulla al 42’ e finalmente segna di testa da due passi su gol di Madonna al 43’ per il 5-1 finale.

Condividi

La photogallery di giornata