Fuori dalla Coppa Italia nonostante una splendida rimonta. Ai rigori (12-11) passa il Ponte San Pietro

Ponte San Pietro – Virtus Ciserano Bergamo 13-12 dcr (2-2 tempi regolamentari)

Reti: 22′ pt Gningue, 41′ pt Magli, 7′ st M.Bertoli 33′ st Nessi

Ponte San Pietro : Bassi; Concas (8′ st Gogna), Cerini, Magli, Pagliarini (37′ st Caliendo); Gambarini, Caporali (42′ st Rota), Rota (27′ st Ruggeri); Ferreira Pinto (21′ st Kritta), Gningue (14′ pt Caraffa), Kerroumi. A disp.: Moroni, Gatelli, Ferrari, Gamba. All. Valenti

Virtus Ciserano Bergamo: Cavalieri; Mosconi (33′ st A. Viscardi), Nessi, Perico, Tosi (27′ st Agello); F. Bertoli (1′ st Belloli), Careccia, Santonocito, Palazzi (1′ st Manzi); M. Bertoli,  D. Viscardi (27′ st Calacoci). A disp.: Pellicioli, Ceruti, Puccio, Cosenza. All. Del Prato

Arbitro: Meta di Vicenza (Scaldaferro di Vicenza- Zanin di Vicenza)

Note: Ammoniti: Concas, F. Bertoli, Mosconi. Angoli: 3-5. Recupero: 0/5. Spettatori: 250.

Prima partita ufficiale della stagione per la coppa Italia dove si affrontano Ponte San Pietro e Virtus Ciserano Bergamo. La partita inizia ad accendersi al 18′ quando Pinto col destro da fuori area impegna Cavalieri che alza la palla sopra la traversa. Due minuti più tardi incomprensione tra due giocatori del Ponte a metà campo, Palazzi ne approfitta e fa partire il contropiede, a tu per tu col portiere però non calcia e perde l’occasione di portare in vantaggio i suoi. Vantaggio che arriva al 22′ con Gningue che segna al debutto, dopo aver raccolto il lancio del compagno e aver vinto un contrasto con l’ultimo uomo della Virtus.

Al 26′ occasione per la Virtus, Viscardi Daniele, dopo aver ricevuto sulla fascia, si accentra e va a concludere un rasoterra a chiudere sul primo, fuori. Al 41′ c’è il raddoppio dei padroni di casa che sfruttano bene un corner e Magli di testa insacca, nulla da fare per Cavalieri. Nel secondo tempo la Virtus entra in campo più decisa e al 7′ Daniele Viscardi si inventa una giocata che salta tre uomini e si fa stendere in area: è calcio di rigore. Marco Bertoli non sbaglia dagli undici metri e accorcia le distanze. Al 17′ Kerroumi prova una botta da fuori area col sinistro, ma Cavalieri è attento e con una gran parata devia in angolo. Poco dopo Belloli si divora il pareggio da solo davanti al portiere dopo aver raccolto il pallone da una respinta della difesa.

Gol del pareggio che arriva con Nessi al 33′: corner basso e palla che passa in mezzo alle gambe di tutti i difensori, nella confusione Nessi ci mette il piede e sigla il 2:2. Allo scadere la Virtus va vicina al sorpasso, il cross in mezzo all’area dei padroni di casa diventa pericoloso quando Agello fa la sponda a pochi passi dalla linea, il portiere la salva. Si va ai calci di rigore. Sequenza rigori: Kerroumi gol, Marco Bertoli gol, Ruggeri gol, Santonocito gol, Gningue gol, Careccia Gol, Gambarini gol, Belloli gol, Kritta gol, Perico gol, Gogna gol, Nessi gol, Magli gol, Calacoci gol, Caliendo gol, Alessandro Viscardi gol, Cerini parato, Manzi traversa, Rota gol, Agello gol, Bassi gol, Cavalieri fuori.

(cronaca a cura di Gabriele Viscardi)

Condividi