I propositi per il nuovo anno della Virtus Ciserano Bergamo. Il punto del Presidente rossoblù Chiara Foglieni

Il 2020 è iniziato con una sconfitta per la Prima squadra, ma tante news bellissime per il settore giovanile Virtus Ciserano Bergamo, il 1° posto della Juniores Nazionale, Under 16 e Under 15 tra le migliori formazioni d’Italia ed il successo della 5° edizione del Trofeo Radiatori. Dopo 6 mesi dall’inizio dell’avventura della Virtus Ciserano Bergamo abbiamo fatto il punto della situazione insieme al Presidente Chiara Foglieni.

Condividi

“Questa nuova avventura ha rappresentato e rappresenta per tutti noi un traguardo importante -ha esordito il Presidente rossoblù-. Quando abbiamo deciso di unire le forze il primo obiettivo è stato creare una compagine che fosse votata a creare un polo calcistico provinciale di eccellenza soprattutto a livello di settore giovanile. Le 27 squadre formate dopo la fusione sono la dimostrazione della buona riuscita dell’accordo. È stato un processo difficile soprattutto dal punto di vista logistico ed organizzativo, stiamo ancora affinando le ultime cose, ma siamo molto contenti di come sono andati questi primi mesi insieme e siamo sicuri di poter fare grandi cose in futuro”.

Il bilancio di questa prima parte di annata quale è? Si aspettava qualcosa di più per quanto riguarda la Prima squadra?

“Il primo anno di una fusione é sempre complicato, quindi sicuramente puntiamo a salvarci serenamente per poter mettere le basi per il prossimo campionato. Siamo soddisfatti di come abbiamo chiuso il girone, anche se sicuramente abbiamo lasciato qualche punto per strada. Puntiamo a fare meglio, la squadra ed i giocatori ci sono e non abbiamo toccato volutamente molto durante il mercato invernale, perché crediamo in quello che abbiamo fatto e deciso all’ inizio”

La grande potenza di questa società è un settore giovanile composto da ben 27 squadre e tantissimi allenatori, staff tecnici e collaboratori di qualità.

“È bellissimo vedere come tanti giovani e bambini indossano fieri i nostri colori. Un mare rossoblù è la giusta definizione ed è per tutti un grande orgoglio vederli insieme. Le squadre sono tante i campi 5 e dividersi non è mai semplice, ma il nostro tempo nel girone di ritorno sarà specialmente dedicato a loro!”

I propositi per il nuovo anno della Virtus Ciserano Bergamo. Il punto del Presidente rossoblù Chiara Foglieni

L’interesse verso il nostro mondo non è mai scemato, anzi i nostri numeri sono in costante crescita dal punto di vista della comunicazione: il brand Virtus Ciserano Bergamo quanto sta crescendo?

“Essendo sempre stata focalizzata sul marketing e sulla visibilità digital nel mio lavoro, sono estraneamente soddisfatta di come stiamo performando a livello web e social e la strategia pianificata a luglio sta dando i suoi effetti. I nostri canali sono tra i più seguiti del girone con contenuti sempre aggiornati anche se creati solo pochi mesi fa. Per i nostri atleti e i nostri tifosi penso non sia solo questione di visibilità, ma soprattutto di appartenenza a una grande famiglia. Credo inoltre sia importante per tutti sapere di essere costantemente seguiti e raccontati con professionalità ed interesse, non per mera informazione. Consiglio a tutti di seguirci attivamente perché ogni articolo, ogni news e post sono pensati, scritti e riletti proprio per dare la massima visibilità a tutti”.

L’anno nuovo porta in dote nuovi sogni e obiettivi: quali sono quelli del Presidente della Virtus Ciserano Bergamo?
“Innanzitutto auguro un bellissimo 2020 a tutti i nostri atleti, tifosi e loro famiglie. Il mio augurio più grande e di vedere le tribune piene di gente ogni week end dai Pulcini alla Prima squadra ed avere gente sorridente e soddisfatta sui nostri spalti perché il calcio è passione ed unione. Speriamo anche di riuscire a trasmettere sportività e spirito di squadra, valori fondanti della nostra fusione societaria. Quindi in bocca al lupo a tutti per il girone di ritorno e per gli anni a venire che questo progetto possa crescere sempre più per tutti noi e per il nostro territorio. Tengo particolarmente a ringraziare davvero tutti i membri del CDA, tutto lo staff tecnico e i volontari per l’ immenso lavoro svolto: in questi mesi abbiamo trovato tanta professionalità e disponibilità per poter dare il meglio ai nostri ragazzi!”

I propositi per il nuovo anno della Virtus Ciserano Bergamo. Il punto del Presidente rossoblù Chiara Foglieni