Sabato speciale in casa Virtus Ciserano Bergamo. Nulla da festeggiare prima del fischio d’inizio, ma un anticipo che potrà dire tanto in ottica classifica. A fare visita ai ragazzi di mister Curioni alle 15,30 arriva il Dro, nell’ anticipo della decima goirnata d’andata, in vista del turno infrasettimanale del 30 ottobre che vedrà i rossoblù affrontare il Brusaporto in trasferta alle 14,30.
A Ciserano arriva la prima formazione trentina, squadre che in questo avvio di stagione occupano i bassifondi della classifica. All’ultimo posto troviamo proprio il Dro Alto Garda, che dopo una buona partenza con 4 punti in due partite e il successo sulla Pro Sesto, ha poi raccolto ben 7 ko consecutivi ed è corso ai ripari tesserando l’attaccante Aquaro, per il quale si è trattato di un ritorno, e il difensore Stanghellini nelle ultime settimane.
Naturalmente la Virtus Cserano Bergamo non si può permettere di sottovalutare nessuno e deve tenere bene a mente la lezione dello scorso week end: dominio assoluto in casa dell’Arconatese, ma mezzo tiro in porta con errore difensivo annesso e le tantissime occasioni sbagliate hanno bloccato Meregalli e compagni sul più bello. Servirà la stessa fame, la precisione nella giocata, la forza del gruppo messa in mostra con il Seregno, il top stagionale.
Nello stesso girone anticiperanno alle 15 anche Castellanzese-Arconatese (B, ore 14.30), Nibionnoggiono-Virtus Bolzano e Tritium-Villa Valle. L’ufficio stampa virtus Ciserano Bergamo sarà live a partire dalle 15.15 dal Rossoni di Ciserano per il live testuale del match e a seguire tutti gli approfondimenti.
Il programma di giornata
Girone B: Brusaporto – Arconatese (Lorenzo Maccarini di Arezzo), Castellanzese – Sondrio (Francesco Burlando di Genova), Folgore Caratese – Pro Sesto (Simone Pistarelli di Fermo), Inveruno – Caravaggio (Alessandro Silvestri di Roma 1), Legnano – Seregno (Edoardo Gianquinto di Parma), Levico Terme – Ponte San Pietro (Fabio Cevenini di Siena), Milano City – Scanzorosciate (Fabrizio Pacella di Roma 2), Nibionnoggiono – Virtus Bolzano (Fabio Franzo’ di Siracusa), Tritium – Villa Valle (Deborah Bianchi di Prato), Virtus Ciseranobergamo – Dro (Martina Molinaro di Lamezia Terme)