È partita ufficialmente anche la stagione della Juniores nazionale della nostra Virtus Ciserano Bergamo sotto l’attenta guida di Mirko Togni riconfermato, come ormai avviene da 18 anni, nella nostra famiglia. La “Primavera” rossoblù si è ritrovata in questi giorni al campo di Loreto, sotto gli occhi del consigliere Alessandro Rossi, dove si allenerà in vista del campionato e si sposterà poi anche in ritiro per un breve lasso di tempo.
A fine allenamento è intervenuto proprio lo stesso mister, carico per la nuova stagione e orgoglioso dei suoi 18 anni in Virtus Ciserano Bergamo come ricorda lui stesso: “Allenamento andato bene, un gruppo molto cambiato e i ragazzi si stanno iniziando a conoscere, ma il primo giudizio è di buon auspicio. L’ obiettivo è ovviamente arrivare tra le prime 5, ma bisognerà vedere con il lavoro e sul campo la disponibilità dei ragazzi di volersi migliorare”.
Ha assistito all’allenamento anche Emanuel Molle, il nuovo responsabile dell’area tecnica. “Anzitutto ringrazio la società per l’opportunità di far parte di una società ambiziosa come la Virtus Ciserano, chiaramente le aspettative sono alte, ma è un’avventura curiosa per i molti cambiamenti fatti con numerosi inserimenti sia nella rosa sia nello staff; ho trovato un ambiente sereno con ottima mentalità di crescita cercando di raggiunge gli obiettivi prefissati”. Per quanto riguarda i componenti della rosa si è espresso così:” La rosa è molto giovane, la maggioranza sono classe 2007, con grande qualità su cui la società ha puntato, riponendo fiducia in questi ragazzi e prepararli al salto importante dalla juniores alla prima squadra”.