La panchina della Virtus Ciserano Bergamo a Ivan Del Prato

La S.S.D. Virtus CISERANO BERGAMO 1909 ufficializza l’ allenatore della Prima squadra rossoblù per la stagione 2020-2021. La scelta è ricaduta fin da subito su Ivan Del Prato, ex capitano dell ‘AlbinoLeffe e poi allenatore ormai da diversi anni in Serie D, sia per le sue caratteristiche tecniche che umane.

Il consiglio direttivo rossoblù fa un grosso in bocca al lupo al tecnico bergamasco in vista della prossima stagione, in attesa di capire modi e tempi per la ripresa del calcio dilettantistico. Buon lavoro mister e forza Virtus Ciserano Bergamo!

Condividi

Ivan Del Prato (nella foto al torneo di tennis di Cividino dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà) è nato a Seriate il 19 luglio 1968. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, ha esordito nei Professionisti con l’Orceana nel 1989, passando poi al Darfo Boario: la sua carriera da centrocampista è legata all’Albinese prima e all’AlbinoLeffe dopo, capitano e secondo come numero di presenze nella storia della Celeste con 258 gettoni.

Inizia la carriera da allenatore nel 2008-2009 all’Uso Calcio nella sua ultima stagione da giocatore per poi ripartire dal settore giovanile del Pergocrema e dell’AlbinoLeffe. In Serie D esordisce con il Pontisola nel 2013-2014: dal 2015 al 2018 è al Darfo Boario e conduce i bresciani in D e alla salvezza. Nel 2018-2019 viene scelto come tecnico della Pergolettese, ma viene sollevato dall’incarico dopo 10 partite. La scorsa stagione è sulla panchina del Brusaporto, formazione neopromossa che conduce ad un brillante 10° posto nel campionato dichiarato chiuso con l’ultimo turno di febbraio: la stagione del neo tecnico rossoblù iniziò proprio con una vittoria a Ciserano lo scorso agosto in occasione del 1° turno di Coppa Italia.

La panchina della Virtus Ciserano Bergamo a Ivan Del Prato