La Virtus Ciserano Bergamo chiude il 2019 con un successo. Ripresa degli allenamenti il 27 dicembre

Virtus CiseranoBergamo –Levico Terme 1-0

Reti: 44’ pt Okyere

Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Pavan; Tonoli, Mapelli, Meregalli, D. Pozzoni; Calì (45’ st Perico), Riva, Chiarparin (16’ st Capitanio); Espinal (43’ st Giovanditti); Vigolo (13’ st L. Pozzoni), Okyere. A disp.: Verdi, Moioli, Galdoune, Villanova, Haoufadi. All. Curioni.

 

Levico Terme (3-5-2): Boglic; Gorzelewski, Pralini, Kojdheli (25’ st Belesi); Togola, Bonetto, Voltasio, Cardore (20’ st Caruso), Piacente; Rizzieri (35’ st Marku), Esposito. A disp.: Bertè, De Nardi, Sartori, Capra, Monaco, Micheli. All. Cortese.

Arbitro: Selvatici di Rovigo (Gaddoni di Faenza-Castellari di Bologna)

Angoli: 2-3, Ammoniti: Calì, Pralini, Espinal, Esposito, Okyere. Recupero: 2/4 ; Spettatori 180.

Condividi

Le immagini del match

Serviva una vittoria ed eccola arrivata con merito al Carillo Pesenti Pigna di Alzano Lombardo, che per l’ultima d’andata ospita la Virtus Ciserano Bergamo e gli permette di centrare i tre punti. Successo giusto quello centrato con un altro gol in stagione di Okyere, al termine di un match equilibrato, nato e poi conclusosi con una grande occasione per gli ospiti: in casa Virtus Ciserano c’è da recriminare, soprattutto per due penalty non concessi, per una traversa di Vigolo e un palo di Espinal.

I trentini partono meglio e dopo meno di un minuto rischiano di passare in vantaggio: lancio per Esposito, ferma la difesa di casa, tiro respinto da Pavan. Al 4’ ottimo spunto di Vigolo per Okyere, cross deviato in corner. Al 5′ contatto in area su Vigolo che potrebbe tranquillamente metterla dentro, ma viene steso. Al 6′ prima grande chance per la Virtus Ciserano con il mancino di Okyere in contropiede respinto da Boglic.

Al 16′ punizione di Cardore dalla distanza, palla bloccata da Pavan. Ancora un contropiede ospite con tiro di Esposito e ancora una volta è bravo il numero uno di casa. Al 35′ secondo rigore e ancor più netto non dato alla Virtus Ciserano: Calì è nettamente atterrato, ma viene addirittura ammonito per simulazione. Al 38′ c’ è il primo legno colpito dai padroni di casa con Vigolo su colpo di testa su cross di Calì. Al 40′ ottima respinta di Pavan su conclusione di Esposito, lasciato troppo solo. Al 44’ passano in vantaggio i padroni di casa: Okyere riceve un lancio di Espinal e batte Boglic agevolato da una deviazione. Al 46′ reagisce subito il Levico con un colpo di testa ravvicinato di Kojdheli e miracolo di Pavan in corner. Nella ripresa il pallino è degli ospiti, ma c’è un’ottima ottima chance al 14’ per la Virtus Ciserano Bergamo, tiro di Okyere respinto dal portiere e Chiarparin spreca. Al 20’ colpo di testa di Rizzieri da corner, tutto solo l’attaccante ospite conclude alto di poco. Al 31′ Espinal per Okyere, sponda per Calì, tiro dal limite alto. Al 32′ altro palo per i rossoblù, questa volta con Espinal, dopo una brillante azione personale. Al 34′ brivido per i rossoblù, da uno spunto di Belesi, ottima risposta di Pavan, l’arbitro ferma e fischia un fallo per i locali. Dopo 4 minuti di recupero, al 49′ il sinistro di Esposito è a lato di un nulla.