PHOTOGALLERY E VIDEO – Primo successo in campionato per la Virtus CiseranoBergamo. Mercoledì 11 in serata a Ponte San Pietro

Virtus CiseranoBergamo – Inveruno 3-2

Reti: 11′ pt su rigore Broggini, 34’ pt e 34’ st Calì, 2’ st Tonoli, 5’ st Mandelli.

Virtus CiseranoBergamo (4-3-2-1): Candeloro; Tonoli, Perico, Meregalli, Pellegrini; Pozzoni (30’ st Haoufadi), Riva, Chiarparin;  Espinal, Calì; Okyere Gullit (36’ st Capitanio). A disp.: Colleoni, Suagher, Galdoune, Giovanditti, Probo, Villanova, Ghisleni. All. Curioni.

Inveruno (4-4-1-1): Macci; De Stefano, Puka (36’ st Marioli), Scaglione 5 (48’ st Gulinelli), De Maria; Mandelli, Geraci (40’ st Rankovic), Truzzi (42’ st Braidich) , Lillo; Stronati; Broggini (27’ st Vai). A disp.:  Frattini, Bellocci, Greco, Vanzan. All. Andreoletti.

Arbitro: Cappai di Cagliari (Scifo di Trento-Boato di Padova)

Note: Angoli: 3-7; Ammoniti: Tonoli, Pellegrini. Espulso: De Maria per doppia ammonizione, Chiarparin. Recupero: 1-5; Spettatori: 200.

Condividi

Sofferta, preziosa, spettacolare, questa Virtus CiseranoBergamo, in attesa di oliare alla perfezione i meccanismi regala divertimento. Primo successo in campionato per la squadra di mister Curioni, che ancora una volta dà grandi emozioni non adatte ai deboli di cuore. Poteva finire in ogni modo, complice anche un ottimo Inveruno in fase offensiva, invece ci ha pensato Michele Calì a fare la differenza nel 3-2 finale e con una doppietta che lo manda già a 3 centri stagionali.
Partenza sprint dei padroni di casa, prima della doccia fredda del vantaggio milanese. Al 3’ palo esterno colpito al volo da Okyere Gullit su cross da sinistra di Calì. Il numero 11 virtusino, migliore in campo, scalda la mira al 5’ con un tiro appena dentro l’area dopo un doppio dribbling, ma il portiere di casa risponde. All’ 11’ Lillo, migliore degli ospiti, riesce a trovare un varco in area da destra e viene steso da un ingenuo Pellegrini, passando tra lui e Pozzoni: dagli undici metri Broggini spiazza senza difficoltà Candeloro. Al 19′ Inveruno vicino al raddoppio con Mandelli, che sfugge a Chiarparin e il suo diagonale termina fuori di poco sul secondo palo. Al 23′ sponda di Calì per Espinal, zampata alta di un nulla, la Virtus inizia a reagire. Al 33′ episodio da moviola: gol annullato per off side ai locali, per posizione di partenza di Okyere, dopo una botta da fuori di Pozzoni. Un minuto dopo giustizia è fatta e Calì pareggia a porta vuota dal limite dopo un pasticcio della difesa milanese. Broggini risponde dall’altra parte al 38’, ma il suo destro a giro dal limite è ottimamente deviato da Candeloro in angolo. Al 40’ conclusione di Lillo alta in contropiede per gli ospiti. Ancora un legno per la Virtus in questi continui ribaltamenti di fronte: al 42’ palo di Espinal dopo sponda di Perico sempre di testa. Un minuto dopo grossa chance per Okyere, sfortunato sul colpo di testa davanti a Macci su cross di Pozzoni.
La carica emotiva rossoblù, l’entusiasmo e la voglia di guadagnarsi questa prima sudata vittoria fanno la differenza nella ripresa. Al 2’ Tonoli, classe 2002 e prodotto del settore giovanile Virtus, passato dall’Under 17 alla Prima squadra, mostra tutta la sua personalità calciando a rete in mischia dal limite: il suo tiro viene deviato e termina in fondo al sacco per il 2-1. Al 5’ però i locali si addormentano e l’ottimo Mandelli calcia un sinistro potente, ma non irresistibile, sul quale Candeloro non riesce ad intervenire. Calì chiama i suoi alla riscossa al 15’, ma la sua punizione dal limite, la stessa posizione da dove si inventerà il 3-2, è a lato di poco. Candeloro si riscatta al 17’, togliendo dal sacco un corner di De Maria destinato al gol. Lo stesso numero 6 ospite viene espulso per doppia ammonizione al 20’.
In superiorità numerica la Virts spinge al 22’ con una palla di Okyere per Calì, tiro fuori di un nulla. Altro episodio da moviola in una partita mai morta al 24’: proteste dei padroni di casa per un tiro di Tonoli, forse deviato con un braccio da un avversario. Al 25′ tiro di Pellegrini di destro dal limite, respinge Macci. Al 34’ la perla che decide il match: Calì appena fuori area, sulla destra la mette sotto il sette sul secondo palo, regalando ai suoi il 3-2 definitivo. Al 45’ c’è la giusta espulsione di Chiarparin per un fallo su un avversario, che non rovina la prima gioia rossoblù.

PHOTOGALLERY E VIDEO – Primo successo in campionato per la Virtus CiseranoBergamo. Mercoledì 11 in serata a Ponte San Pietro

La terza giornata del girone B della Serie D avrà tutto un fascino particolare. La Virtus CiseranoBergamo, in uno dei derby più sentiti, andrà a fare visita al Ponte San Pietro in posticipo serale, mercoledì 11 settembre alle 20.

PHOTOGALLERY E VIDEO – Primo successo in campionato per la Virtus CiseranoBergamo. Mercoledì 11 in serata a Ponte San Pietro

La photogallery del match con l'Inveruno