Virtus CiseranoBergamo – Scanzorosciate 0-0
Virtus CiseranoBergamo (4-3-2-1): Verdi; Tonoli, Perico, Meregalli, Capitanio (25’ st Pellegrini); Pozzoni (21’ st Espinal), Probo (29’ st Riva), Chiarparin (42’ st Galdoune); Villanova (17’ st Haoufadi), Calì; Okyere Gullit. A disp.: Milani, Confalonieri, Giovanditti, Ghisleni. All. Curioni.
Scanzorosciate (5-3-2): Colleoni; Colleoni; Paris, Nessi, Rota, Gambarini, S. Fumagalli (20’ st Bertolotti); Carrara (35’ st Vallisa), Bertacchi (45’ st Albini), Zambelli; Bangal (1’ st Aranotu), Giangaspero (14’ st A. Fumagalli). A disp.: Berardelli, Parma, Moraschini, Colosio. All. Valenti.
Arbitro: Molinaroli di Piacenza (Bennici di Agrigento-Castagna di Verona)
Note: Angoli: 7-3; Ammoniti: Tonoli, Nessi, Bertacchi. Espulso: Zambelli per doppia ammonizione. Recupero: 1-5; Spettatori: 200.
Al 2′ lancio da destra, sponda di Okyere, sinistro di Chiarparin a lato, Virtus subito all’attacco. All’ 8′ palo di Probo per la Virtus Ciserano da pochi metri fuori area rasoterra. Al 10′ lancio di Villanova per Okyere, che salta l’uomo e conclude ma la palla è deviata; dal corner seguente colpo di testa alto di Perico non di molto. Un minuto dopo ancora Probo da fuori area, grande risposta di Colleoni. Al 12’ cross di Capitanio da sinistra, colpo di testa di Okyere palla deviata che termina alta ma il direttore di gara non vede. Al 26′ tiro di Giangaspero a lato lentamente sul secondo palo, primo tentativo ospite. Al 37’ doppio miracolo di Colleoni, prima Okyere, poi Calì sbattono contro l’ex portiere Virtus. Al 41′ ottimo tentativo di Villanova che accende la luce, tiro deviato in corner: sul quale il colpo di testa di Gullit è a lato.
Nella ripresa la Virtus CiseranoBergamorallenta dopo il grande primo tempo, ma sfiora il vantaggio con un colpo di testa ravvicinato di Chiarparin bloccato da Colleoni al 4’. Al 9’ altra grande risposta di Colleoni, questa volta su Villanova dopo uno splendido contropiede locale. Al 12′ ingenuità di Zambelli: già ammonito allontana la palla e viene espulso per doppia ammonizione. Grossa chance al 14′ ancora per i padroni di casa: Okyere in contropiede mette il pallone a lato. Al 38′ ci prova Tonoli in un monologo rossoblù, palla a lato. La beffa è quasi servita nel finale: al 40’ tocco in area da corner di Gamberini, palla che sbatte sull’incrocio della porta difesa da Verdi, inoperoso per il resto della partita.
“Sono stato molto contento di quello che hanno proposto i ragazzi, abbiamo concesso pochissimo, la squadra è stata compatta nelle due fasi –sono le parole di mister Giacomo Curioni Virtus CiseranoBergamo. Come mentalità lo Scanzo ci è stato superiore nel proporre le sue caratteristiche: potevamo alzare di più la qualità delle nostre giocate soprattutto in possesso palla, soprattutto nel secondo tempo e nel finale. Il bilancio è positivo, la squadra non ha ancora perso, siamo propositivi e stiamo assumendo compattezza in fase di non possesso palla, ma sicuramente dobbiamo migliorare”.