Nella giornata di domenica è arrivata la vittoria dell’ Under 16 in casa contro il Ghedi per 4-2 che ha sancito la vittoria del campionato regionale élite.
Grazie alla vittoria dei ragazzi di Guizzetti si raggiunge un traguardo importantissimo per il settore dell’ agonistica rossoblù che cala il poker di campionati con la vittoria di Under 17 , Under 16, Under 15 e Under 14 che ha concluso il campionato, sempre domenica, battendo fuori casa l’ Almè.
Nel dettaglio l’ Under 17 di Mister Gargantini ha concluso in prima posizione con un totale di 72, sopra il Ponte San Pietro squadra che, tra l’altro, ha appena battuto nella semifinale regionale di andata per 1-0 grazie al gol di Appiani.
L’ under 16 invece, come citato sopra, ha vinto il campionato all’ ultima giornata grazie alla vittoria contro il Ghedi dove sono andati a segno Benigna, Algeri e Kyeremateng con una doppietta. A quota 63 punti si laureano campioni del girone, nonostante il Sarnico abbia ancora una partita da giocare, è ormai matematica impossibile per i bianco blu raggiungere i ragazzi di Guizzetti in vetta.
Da tempo ormai che l’under 15 ha conquistato il campionato, staccando di 16 punti il Villa Valle, secondo in classifica. Anche loro, come l’under 17, domenica hanno giocato la semifinale di andata, proprio contro i giallorossi, sconfiggendoli per tre reti a zero, e quindi un risultato rassicurante in vista del ritorno di domenica 4 maggio.
Infine l’ under 14 si è preso il campionato circa due settimane fa, con la vittoria sulla Tritium per 5-2, che gli ha permesso di raggiungere gli 80 punti e godersi la vetta in solitaria.
Ora inizieranno le fasi finali regionali anche per l’under 16 e l’ under 14, mentre domenica 4 maggio le altre due squadre del settore dell’ agonistica saranno impegnate nel ritorno delle semifinali, per coronare una stagione fantastica, ricca di soddisfazioni per quanto riguarda la voce campionati
Gabriele Viscardi