Ancora pochi giorni e si ritornerà a vivere le emozioni di un tempo, certo, in modo diverso e con il massimo rispetto delle regole, ma ancora una volta la Virtus Ciserano Bergamo sarà pronta nella sua mission.
La Prima squadra rossoblù si è radunata a Pontirolo Nuovo nel pregevole scenario di “Villa Foglieni”: presenti i dirigenti rossoblù e tutti i collaboratori, insieme allo staff tecnico e ai ragazzi a disposizione di mister Ivan Del Prato per il prossimo campionato di Serie D. La prima novità di quest’annata è tra le fila dirigenziali: il nuovo Presidente della società è Ezio Morosini, una scelta naturale nell’ottica di un’alternanza dopo la prima annata che ha visto alla guida Chiara Foglieni.
“Era una scelta programmata già all’inizio, una condivisione che rispecchia a pieno i nostri valori e intenti -spiega Ezio Morosini-. E’ un momento particolare, il nostro profilo sarà basso per rispetto di quello che è successo: ci faremo trovare preparati nel rispettare tutte le regole, sperando che si ritorni alla normalità il prima possibile. Abbiamo cercato giocatori importanti per il mister, che li ha scelti e voluti: possiamo essere una buona squadra, ma sarà il campo come sempre a dare i suoi responsi. Abbiamo portato ancora più giovani del nostro settore in Prima squadra: il nostro settore ha sempre sfornato buoni giocatori e anche quest’anno siamo convinti che avremo delle sorprese. Il settore per noi resta prioritario come negli altri anni e continueremo sulla strada tracciata”.
ORGANIGAMMA SOCIETARIO
PRESIDENTE: EZIO MOROSINI
CONSIGLIERI: CHIARA FOGLIENI
OLIVO FOGLIENI
ROBERTO MARCONI
STEFANO BAFFI
FABRIZIO UBBIALI
“Da parte nostra c’è la curiosità di capire che squadra saremo, sicuramente nuova e più giovane -spiega il tecnico rossoblù Ivan Del Prato: inizieremo il 6 agosto con una seduta giornaliera, per iniziare dopo Ferragosto la vera preparazione. Non sarà facile, bisogna seguire il protocollo, una novità per tutti: dovremo essere bravi ed attenti innanzitutto a rispettare le regole. Speriamo che il campionato inizi il 27 settembre, il tempo per farci trovare pronti c’è: abbiamo grande entusiasmo da parte mia, dello staff e di tutti i ragazzi. I ragazzi devono trasmettere la loro voglia di fare e di migliorare, abbiamo inserito 5-6 giocatori esperti ma ancora giovani con conoscenza della Serie D. Saremo una squadra umile, ma con ambizione e motivata: prima dobbiamo scorprire chi saremo, capire anche il girone, ma non vediamo l’ora di iniziare questa avventura nuova con l’ entusiasmo giusto che ci porti a fare risultati”.
Rosa Ufficiale Virtus Ciserano Bergamo stagione 2020-2021
COLLEONI MATTEO 99 rientro prestito Scanzorosciate
COLLEONI MAURO 02
NESSI RICCARDO 00 rientro prestito Scanzorosciate
DEL CARRO FRANCESCO 93 dal Villa Valle
PELLEGRINI MATTEO 99
SUAGHER JACOPO 01
CONFALONIERI CRISTIAN 01
MOIOLI ANDREA 02
MUCHETTI LEONARDO 85 dalla Pergolettese
RICOZZI SIMONE 97 dal Legnano
GIOVANDITTI GIOVANNI 96
POZZONI DANIELE 98
CHIARPARIN MATTEO 00
BARRIONUEVO FRANCESCO 02
GALDOUNE BILALE 02
JAOUHARI ZAID 02
ESPOSITO ROBERTO 94 dal Levico Terme
CONFALONIERI LUCA 93 dal Ciliverghe
SPINI CRISTIAN 01 dalla Cremonese
HAOUFADI SOFIAN 99
FANZAGA PAOLO 02
POZZONI LEONARDO 02
AGGREGATI PRIMA SQUADRA (CLASSE 2003)
Ambrosini Michele, Fenili Andrea, Licini Diego. Mancin Filippo, Mardare Iulian, Nessi Nicola.
STAFF TECNICO:
DEL PRATO IVAN Allenatore
G.PIETRO MUTTI Preparatore Atletico
ARDIGO’ LIAM Preparatore Portieri
LOCATELLI ANGELO Team Manager
TRESOLDI MASSIMO Massofisioterapista
DI CIOCCIO FRANCESCO Massofisioterapista
BALDI Dott. ALBERTO Medico Sociale
CURNIS Dott. TIZIANO Medico Sociale