Si torna al Rossoni: la Virtus Ciserano Bergamo a caccia della continuità dopo il successo di Oggiono

Continuità, parole d’ordine per chiudere al meglio le ultime settimane del 2019 e puntare a nuovi orizzonti in vista del 2020. Nuova sfida casalinga per la Virtus Ciserano Bergamo: alle 14,30 al Rossoni di Ciserano sarà ospite la Castellanzese, formazione milanese in lotta per la salvezza.

I ragazzi di Curioni, ancora orfani di Pellegrini, sono reduci dal successo in casa del NibionnoOggiono (2-0), una vittoria di carattere, da ripetere per puntare a stare stabilmente nelle prime posizioni: un filotto di successi deve essere un serio obiettivo per poter staccarsi dal centroclassifica.

Un avversario complicato come tutti quelli in lotta per non retrocedere, formazioni arroccate e difficili da bucare. In panchina a dare supporto alla lotta dei neroverdi è arrivato a stagione in corso il tecnico bergamasco Mazzoleni: i milanesi non vincono da più di un mese, dall’8° di andata contro il Ponte San Pietro e sono reduci dal ko casalingo con l’Arconatese.

Vi aspettiamo al Rossoni di Ciserano per seguire dal vivo i nostri rossoblù: in alternativa potrete seguire il live testuale del match sui canali Virtus Ciserano Bergamo.

 

 

Condividi

Il programma della 15esima giornata

Girone B: Seregno – Scanzorosciate (Dario Madonia di Palermo), Arconatese – Milano City (Carlo Virgilio di Agrigento), Brusaporto – Folgore Caratese (Enrico Gemelli di Messina), Dro – Inveruno (Gabriele Totaro di Lecce), Pro Sesto – Nibionnoggiono (Ignazio Crescenti di Trapani), Sondrio – Ponte San Pietro (Mauro Stabile di Padova), Tritium – Legnano (Fabrizio Arcidiacono di Acireale), Villa Valle – Caravaggio (Piero Marangone di Udine), Virtus Bolzano – Levico Terme (Ermal Bullari di Brescia), Virtusciseranobergamo – Castellanzese (Fabio Franzo’ di Siracusa).

Si torna al Rossoni: la Virtus Ciserano Bergamo a caccia della continuità dopo il successo di Oggiono

Il 25 novembre, Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, è il giorno istituito dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite dal 1999 e rappresenta in tutto il mondo la giornata per ribadire, diffondere e sensibilizzare, soprattutto le giovani generazioni, su questo gravissimo fenomeno che, purtroppo, vede sempre più coinvolta anche l’Italia. Secondo i dati ISTAT sono quasi 7 milioni di donne italiane che almeno una volta nella vita hanno subito una forma di violenza.

L’intero mondo del calcio si unirà alla Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne. La Lega Serie A e WeWorld Onlus hanno rinnovato il proprio impegno nella difesa dei diritti delle donne e contro ogni forma di sopruso verso l’universo femminile presentando, in vista della Giornata, la terza edizione della campagna di sensibilizzazione nazionale #unrossoallaviolenza.

Anche la LND, da sempre attenta al fenomeno, lancerà un forte messaggio durante il prossimo turno di Serie D. Infatti tutti i calciatori del Campionato d’Italia scenderanno in campo con un segno rosso dipinto sul viso, dimostrando che la testimonianza degli uomini possa rappresentare un efficace veicolo di sensibilizzazione.