Sospensione definitiva delle finali dei campionati del Settore Giovanile e Scolastico

Una scelta corretta e dovuta, sarà giusto ripartire quando tutto sarà sotto controllo. Rimaniamo in attesa delle scelte ufficiali su campionati, regionali e provinciali e su tutta l’attività di base: vi terremo aggiornati sugli sviluppi!

 

Con il Comunicato Ufficiale N. 187/A, pubblicato in data 16 aprile 2020, recepito con proprio Comunicato Ufficiale N. 295 in data odierna dalla Lega Nazionale Dilettanti, la FIGC ha deliberato la sospensione definitiva dei campionati nazionali Primavera, organizzati dalla Divisione Calcio Femminile della FIGC e dei campionati e tornei direttamente organizzati e sotto l’egida del Settore Giovanile e Scolastico già programmati per la stagione sportiva 2019/2020.

Peccato, ci mancheranno tutte le giornate di tensione emotiva dei finali di stagione che avrebbero visto sicuramente protagoniste le squadre della Virtus Ciserano Bergamo, con Under 17, Under 16 e Under 15 in testa ai rispettivi campionati.

La Lega Nazionale Dilettanti, per quanto attiene a campionati di sua competenza, si è riservata l’adozione di eventuali provvedimenti all’esito di quanto comunicheranno le Autorità di Governo e sanitarie in relazione allo svolgimento dell’attività sportiva.

IN ALLEGATO: C.U.N. 295 LND – C.U. N.187/A FIGC

 Comunicato-Ufficiale-n.-295_Sospensione-definitiva-Campionati-giovanili-1.pdf

 

Condividi