Una grande Virtus Ciserano Bergamo non basta per affondare la capolista: i gol di Bardelloni e Bertoli non bastano contro il Sangiuliano City

Sangiuliano City-Virtus Ciserano Bergamo 3-2

Reti: 25′ pt su rigore Ferrario, 18′ st Marotta, 21′ st Bardelloni, 28′ st Bertoli, 38′ st Cogliati

Sangiuliano City (4-3-3): Bonadeo; Zanon, Pascali, Bruzzone, Fusco (45’ st Ripamonti); Pedone (48’ st Vingiano), Marotta, Qeros (45’ st Lancini); Agello (44’ st Colonna), Ferrario (43’ st Barzotti), Cogliati. A disp.: Balducci, Serbouti, Spaneshi, Parissenti, Ripamonti. All. Ciceri.

Virtus Ciserano Bergamo (4-3-3): Mat. Colleoni; Tonoli, Del Carro, Gerevini, Monti (43’ st Orfanos); Jaouhari (44’ st Viscardi), Selvatico (34’ st Pellegrini), Careccia; Bertoli, Bardelloni, Confalonieri (19’ st Madonna). A disp.: Mau. Colleoni, Moioli, Mosconi, Albertini, Russo. All. Del Prato.

Arbitro: Rispoli di Locri (Gambino di Nocera-Cardona di Catania)

Note: Angoli: 9-5. Ammoniti: Qeros, Pascali, Pedone, Gerevini, Madonna. Recupero:1-5. Spettatori: 100.

Nova Milanese: Per il secondo week end di fila i complimenti alla Virtus Ciserano, i punti all’avversaria. La squadra di mister Del Prato, dopo il ko di Legnano e il successo sul Ponte in settimana, cade contro la capolista del campionato, al termine di un match bello, a tratti entusiasmante, dove i bergamaschi sono andati sotto per un rigore dubbio, subito il raddoppio ed sono risorti in pochi minuti arrivando al 2-2, prima di cedere grazie ad un magia di Cogliati. Partono meglio i rossoblù con un esterno a lato di Confalonieri al 4’ e un colpo di testa impreciso di Tonoli al 6’. Al 24’ arriva l’episodio che cambia volto al match: botta sulla sinistra di Marotta, miracolo di Colleoni che devia, pallone che arriva a Ferrario, che viene affrontato da Monti e cade atterra. Per il direttore di gara è rigore, generoso, che lo stesso Ferrario realizza spiazzando Colleoni. La Virtus Ciserano accusa il colpo ma resiste, sfiorando il pari con un tiro alto di Jaouhari dal limite. Al 35’ miracolo di Gereveni, a salvare in corner su Qeros, bel contropiede partito da un netto fallo non fischiato a Confalonieri. Ferrario si trova nei piedi l’occasione per il raddoppio al 44’, ma sbatte contro Colleoni.

La ripresa è uno spettacolo per gli amanti del calcio. Al 18’ arriva il raddoppio della capolista con Marotta, con una staffilata dal limite su azione da calcio d’angolo, che conclude la sua corsa all’angolino. Solo 3 minuti dopo Del Carro e compagni accorciano le distanze: azione bellissima partita e conclusa da Bardelloni con assist finale di Jaouhari. Al 28’ ancora il numero otto ospite è bravissimo a recuperare un pallone da un errore della difesa di casa e a servire Bertoli che si dimostra infallibile con una conclusione imparabile. La grande gioia della Virtus Ciserano è però interrotta 10’ dopo: Cogliati riceve palla al limite, riesce a difendersi dall’attacco di 3 avversari e a scaricarla all’angolino più lontano. La grande chance per pareggiare arriva al 3’ minuto di recupero: iniziativa del giovane neo entrato Viscardi, Bardelloni subisce fallo ma resta in piedi e conclude, il pallone viene spazzato sulla linea di porta da un difensore di casa.

Condividi

Le immagini del match