Una nuova Virtus Ciserano Bergamo per provare a stupire: presentata la Prima squadra

Ha preso ufficialmente il via la stagione 2024/2025 della Virtus Ciserano Bergamo, impegnata nel prossimo campionato di Serie D. A Villa Foglieni, a Pontirolo Nuovo, si è tenuto il tradizionale appuntamento nel corso del quale la dirigenza e i collaboratori hanno conosciuto da vicino la prossima rosa a disposizione di mister Del Prato, alla quinta stagione sulla panchina rossoblù. Entusiasmo, voglia di stupire e tanta curiosità per quella che sarà una squadra praticamente rifatta da zero. Ambizioni e crescita e l’orgoglio di indossare una maglia ormai storica per il calcio provinciale bergamasco, questo il messaggio lanciato da Olivo Foglieni al gruppo squadra. Nel corso della serata è stato presentato il nuovo consigliere Alessandro Rossi, che si occuperà dell’attività di base del settore giovanile rossoblù.

“L’anno scorso è stato un anno travagliato -sono le parole del Presidente Ezio Morosini- per una serie di infortuni gravi, che ci hanno precluso la disponibilità di 7 giocatori per gran parte della stagione. Siamo stati veramente bravi, perché abbiamo reagito alla sfortuna con tranquillità e serenità, senza farci prendere dallo sconforto, ma lavorando giorno per giorno per risolvere i problemi venutisi a creare e l’abbiamo fatto bene, centrando comunque i nostri programmi. Quest’anno abbiamo cambiato ancora molto e rinnovato il parco giocatori sempre con oculatezza e bravura e siamo convinti di aver costruito una compagine di tutto rispetto con il giusto mix di giovani e giocatori esperti. Partiamo sempre dalla certezza che ci dà il nostro allenatore Ivan Del Prato, alla 5° stagione sulla nostra panchina, e al suo staff completamente riconfermato per poter amalgamare e gestire questo nuovo gruppo e renderlo competitivo nel minor tempo possibile”.

“Sappiamo che il nostro girone, come sempre sarà il più tosto, con5-6 compagini che partono per vincere -prosegue Morosini-. Noi non saremo da meno e come sempre venderemo cara la pelle, perché siamo convinti che il nostro mix di giovani ed esperti possa essere il carburante giusto per renderci indigesti a tutte le squadre! Dobbiamo fare bene in base alle nostre possibilità: sappiamo benissimo che a fare grande una squadra sono la capacità di costruire ed amalgamare un gruppo granitico e coeso che sappia affrontare tutte le partite con uno spirito “guerriero”! Se riusciremo ad essere questi di sicuro ci divertiremo! Altra cosa importante per la società, è l’ingresso nella nostra compagine di Alessandro Rossi, che dopo averci conosciuto ha deciso di condividere con noi il percorso sportivo, in particolare del settore giovanile: a lui un caloroso benvenuto!”.

La cartella stampa per la stagione 2024/2025

Copia di VCBG Presentazione

Condividi

La gallery della presentazione