Virtus CiseranoBergamo –Folgore Caratese 2-2
Reti: 10’ pt Di Stefano, 33’ pt Perico, 45’ pt Monticone, 11’ st su rigore Okyere.
Virtus CiseranoBergamo (4-3-3): Verdi; Tonoli, Perico, Meregalli, D.Pozzoni; Calì, Giovanditti, Chiarparin; Espinal (44’ st Probo), Vigolo (14’ st Haoufadi), Okyere (40’ st Villanova). A disp.: Pavan, Suagher, Confalonieri, Cristiano, Galdoune, L. Pozzoni. All. Curioni.
Folgore Caratese (4-3-3): Del Ventisette; Agnelli, Parenti, Monticone, Saporito; Ciko, Burato (31’ st Candiano), Di Stefano (40’ st Valotti); Kyeremateng (40’ st Graziani), Ferrari, Silvestro. A disp.: Cortinovis, Rossetto, Bonacina, Troiano, Antonucci, Bartulovic,. All. Longo.
Arbitro: Leone di Barletta (Minniti e De Luca di Merano)
Angoli: 8-4; Ammoniti: Meregalli, Monticone, Del Ventisette, Ciko. Recupero: 1/4 ; Spettatori 180.
Spettacolo ed emozioni fino al 94esimo, un pareggio tutto sommato giusto anche se qualche rimpianto resta in casa Virtus Ciserano Bergamo. La squadra gioca, combatte e aggredisce l’avversario, ma ogni episodio va storto: due traverse e situazioni simili che da una parte finiscono in porta, dall’altra invece si trasformano in occasioni mancate. Al Rossoni di Ciserano termina 2-2 la sfida contro la Folgore Caratese del Presidente Criscitiello, presente in tribuna, dopo un’altalena di emozioni. Al 5’ l’ultimo arrivato Vigolo innesca l’azione che vede Okyere centrare il palo al limite da posizione defilata; Calì sulla respinta non riesce a ribattere in rete. Al 7’ c’è il vantaggio ospite: contropiede sulla destra dell’ottimo Kyeremateng, palla per Di Stefano che conclude, rimpallo sfavorevole con il pallone che carambola sulla faccia di Perico e termina in rete. Il colpo è ben assestato e ci vuole qualche minuto prima di una reazione rossoblù: al 20’ cross da sinistra, colpo di testa di Okyere, respinge Del Ventisette che poi branca la sfera. Al 23’ c’è ancora lo zampino della sfortuna a mettersi di mezzo: gran botta dai 30 metri di Calì, palla che sbatte sulla parte bassa della traversa e rientra in campo. Il pareggio è nell’aria e arriva al 33’ con Perico che di testa da corner anticipa tutti, dopo un’ottima azione di Giovanditti. Al 34′ ancora Virtus Ciserano vicina al gol, ancora con Perico, il cui tiro cross è deviato sulla parte superiore della rete. Al 40′ bel contropiede dei ragazzi di casa, tiro di Okyere sporcato, para facilmente il portiere ospite. Sul primo corner ospite ecco l’altra beffa per Meregalli e compagni: Ferrari anticipa tutti e colpisce la traversa, la palla sbatte addosso a Monticone sulla linea di porta e termina in rete. Un gol come questo all’ultimo minuto del primo tempo potrebbe mandare ko chiunque, non questa Virtus Ciserano Bergamo che riparte a spingere ad inizio ripresa. Al 2’ c’è però un provvidenziale intervento di Verdi su Kyeremateng lanciato a rete al limite dell’area. Al 10′ l’episodio che porta il pareggio della Virtus Ciserano Bergamo: calcio di rigore per un erroraccio del portiere ospite che si fa fregare il pallone da Espinal e lo abbatte: resta il dubbio di un possibile rosso diretto, mentre il direttore di gara opta per il giallo. Dagli 11 metri va ancora a segno Okyere, come nello scorso turno a Legnano. Il gioco rallenta, prima di risvegliarsi nel finale. Al 19′ Silvestro sulla sinistra ci prova per gli ospiti, fa buona guardia Verdi. Al 24′ tiro di Pozzoni dai 30 metri para a terra il portiere ospite. Al 33’ spettacolare azione Espinal-Okyere, palla dentro, deviazione di Parenti verso la propria porta salvata sulla linea. Al 49′ grande chance per la Virtus Ciserano: da Probo a Villanova, mancino sull’esterno della rete. Pochi secondi dopo ultimo brivido per i padroni di casa, ben oltre il recupero: destro di Valotti a lato di poco