LA ROSA
PORTIERI
Gabriele Cavalieri (1998), Umberto Rovelli (2002), Samuele Comi(2007)
DIFENSORI
Hamzah Adenyo (2004, Rovato Vertovese), Andrea De Felice (2003,Caravaggio), Nicola Caccia (2007), Pietro Braiotta (2006dall’Alcione), Gabriele Foroni (2006, dall’Alcione), Matteo Lucenti(1992 dall’Ospitaletto), Alessandro Baggi (1999, dal S. Angelo),Alessandro Gandolfo (2007), Sebastiano Legramanti (2007)
CENTROCAMPISTI
Lorenzo Costa (2000 dal Club Milano), Mattia Marin (2005,Caravaggio-Varesina), Marco Manzi (2005), Mattia Fornari (2004 dal Caravaggio), Tommaso Bottani (2007),Ismail Rbouh (2007), ThomasRossi (2007)
ATTACCANTI
Daniele Viscardi (2004), Ferro Augustin (1999, dall’ Albese),Matthia Albani (2007), Edoardo Arici (2007 dall’AlbinoLeffe)
La Virtus Ciserano Bergamo si proietta verso una nuova stagione con un profondo rinnovamento. Dopo un’annata definita sofferta, culminata con il raggiungimento dell’obiettivo salvezza all’ultimo respiro, la società ha deciso di voltare pagina, puntando su un concetto di appartenenza e su uno spirito rinnovato. I rossoblù hanno preso il via la loro preparazione dal nuovo quartier Generale di Stezzano e nella serata di lunedì 28 luglio la squadra è stata presentata alla presenza di dirigenti, collaboratori e autorità a Villa Foglieni a Pontirolo Nuovo.
“Lo scorso anno è stato un anno di sofferenza finito bene, abbiamo portato a casa sul campo la salvezza e vogliamo partire da un discorso di appartenenza -sono le parole del Presidente Ezio Morosini-. Abbiamo scelto due ex giocatori per il ruolo di ds e allenatore: l’obiettivo è divertirsi e far divertire senza voli pindarici, ma un campionato diverso dallo scorso anno. Qualche giocatore di livello c’è: il mercato non finisce qua, ci mancano ancor un paio di pedine per completare la rosa”
“Per me è un ritorno in questa società-spiega mister Nicola Valenti- e sono onorato ed orgoglioso di farne parte. La squadra è stata rinnovata quasi completamente e stiamo cercando di completare la rosa. Dobbiamo creare un gruppo compatto, dato che tanti giocatori sono nuovi: i ragazzi si sono presentati con tanto entusiasmo e questo è un ottimo punto di partenza. Spero di portare entusiasmo e voglia di lottare”.
Nicola Valenti (allenatore)
Paolo Rizzi (Viceallenatore)
Pasquale Lascala (Direttore tecnico)
Nicola Bulla (Direttore sportivo)
Alessandro Lollio (Preparatore atletico)
Domenico Belotti (Preparatore dei portieri)
Nicolò Panzeri (massofisioterapista)
Alberto Baldi (dottore)
Franco Morelli (team manager)
Giovanni Capoferri (delegato Prima squadra)
G.Battista Boffetti (match analist)
PROGRAMMA AMICHEVOLI
3 agosto alle 17: Primavera Monza-VCBG a Monzello
9 agosto alle 17: Pergolettese-VCBG a Crema
14 agosto alle 10.30: VCBG-Carpenedolo a Ciserano